Appuntamento con il Carnevale della Terrazza degli Iblei, la manifestazione del territorio comunale di Melilli, Villasmundo e Città Giardino. L’evento torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia e promette di far tornare a ballare, sorridere e scherzare con sei giorni all’insegna dell’allegria.
Un cartellone ricco di eventi curato nei minimi dettagli all’amministrazione comunale guidata dal dinamico sindaco e deputato regionale Giuseppe Carta.
Il Carnevale della Terrazza degli Iblei si svolgerà dal 16 al 21 febbraio: in programma sfilate di carri allegorici, feste in maschere, serate di musica e cabaret con grandi ospiti. Madrina dell’evento sarà Elisabetta Gregoraci, attesa per martedì pomeriggio, mentre domenica protagonista l’attrice Roberta Giarrusso. Tra gli altri ospiti anche Le Donatella, Luigi Zimmitti, Christian Marchi e i Qbeta. Si ride anche con le battute e gli sketch di Toti e Totino e Massimo Spata.
Carnevale della Terrazza degli Iblei, il programma
Si comincia giovedì 16, a Città Giardino, alle 10, nel piazzale della chiesa di San Bartolomeo la consegna dei regali ai bambini in maschera e tanti balli. Nel pomeriggio a Melilli, in piazza San Sebastiano, la prima uscita di Re Carnevale (ore 18) seguita dalla spettacolo musicale con Mosaiko e Dj set di Pierluigi Giocoia.
Venerdì 17 serata dedicata a musica e cabaret: sul palco di piazza San Sebastiano a Melilli si esibiranno i Qbeta e il duo comico Toti e Totino.
Si prosegue sabato 18 febbraio con tanti appuntamenti. A Melilli, alle 16, il raduno dei gruppi in maschera e la sfilata verso piazza San Sebastiano, in serata si balla con Radio Rso e Dj Margot. Anche a Villasmundo pomeriggio dedicato alle sfilate (inizio alle 15), poi lo spettacolo “The greatest show man” e per finire uno spettacolare dj set. A Città Giardino, invece, dalle 20 tutti nel piazzale della chiesa di San Bartolomeo: animazione, spettacoli e tradizionale salsicciata di Carnevale.
Domenica 19 è il giorno clou: a Melilli si comincia già di buon mattino con la sfilata dei bambini in maschera, nel pomeriggio la sfilata dei carri allegorici e la sera spazio allo spettacolo musicale con Los Deseos e special guest l’attrice Roberta Giarrusso, madrina della terrazza degli Iblei. A seguire si balla con Le Donatella. Un po’ quello che succede a Villasmundo: alle 10:30 animazione per i bambini in maschera, alle 16 raduno carri allegorici e gruppi in maschera e di sera ancora dj set con Radio Rsc.
Lunedì 20 succede tutto nel pomeriggio, con ancora una sfilata dei gruppi in maschera in centro a Melilli e l’Ape Sound in centro storico.
Martedì 21 il gran finale con lo spettacolo musicale Sax Live Robosax Evolution and Friends House Night con Luigi Zimmitti, dalle 19.30, dal vivo in piazza San Sebastiano a Melilli al quale parteciperà la madrina del Carnevale, Elisabetta Gregoraci.
A Villasmundo, un dj set da non perdere con Christian Marchi mentre a Città Giardino la degustazione di Cavateddi e gran finale con lo spettacolo del comico Massimo Spata e Dj set.