Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Il Carnevale di Alcamo, una grande festa per grandi e piccini

Il Carnevale di Alcamo, una grande festa per grandi e piccini

10 Febbraio 2024

13 Febbraio 2024

Alcamo
Centro città
Ingresso gratuito
carnevale alcamo

Dopo tre anni di assenza torna il Carnevale di Alcamo, che a colorare le vie della città, a partire da sabato 10 e fino a martedì 13 febbraio.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione culturale “Carnevale Alcamese” con l’obiettivo di coinvolgere l’intera cittadinanza e dare vita a un’iniziativa dal forte richiamo turistico, amata da grandi e piccini.

Si inizia sabato pomeriggio in piazza Ciullo, con il Carnevale per i più piccoli con Frappè Animazione e lo spettacolo di beneficenza “Piccolo grande Pinocchio” al teatro “Cielo d’Alcamo”. Domenica pomeriggio dalle 17 ci sarà la sfilata dei 5 carri, a partire dal carro di Giucà, che aprirà la sfilata quale personaggio simbolo del Carnevale alcamese, a seguire Arlecchino, poi i carri dedicati a “semu ‘na carta”, “Barbie” e “Pop-art Carnevale”; lunedì sera, invece, dopo le 21 in piazza Ciullo DJ set con Radio Time 90.

Per chiudere in bellezza martedì 13 febbraio sempre alle 17 con l’ultima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera. I carri allestiti in cartapesta, polistirolo, legno e metallo e corredati con musiche a tema seguiranno il seguente percorso: Viale Italia, Corso VI Aprile, Piazza Ciullo.

Nel corso della mattinata di giovedì 8 febbraio si svolgerà, invece, la sfilata organizzata dalle scuole elementari cittadine. Infine, in piazza Ciullo, da sabato a martedì saranno allestiti gli stand per assaggiare le specialità dello street food locale.

Condividi su