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InformaGiovani assume a Palermo: al via la selezione di personale

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L’associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato e mobilità internazionale, educazione non formale e informazione giovanile, sta selezionando personale a Palermo per il potenziamento e ampliamento delle proprie attività.

InformaGiovani, requisiti e mansioni dello staff

La selezione ha l’obiettivo d’individuare nuove figure di staff che affianchino l’attuale gruppo di lavoratori/trici e volontari/e nella gestione delle attività associative. Si rivolge a coloro che abbiano interesse a costruire un percorso personale e professionale di medio-lungo termine nel settore delle organizzazioni giovanili e di volontariato e nell’educazione non formale.

A tutto lo staff è richiesta la disponibilità e la flessibilità necessarie all’interno di un contesto associativo impegnato in diversi progetti, tipico delle organizzazioni non profit.

I requisiti richiesti a tutto lo staff sono:

  • Conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2 (non è necessaria una certificazione)
  • Esperienza nell’utilizzo di applicativi office, in particolare e almeno Word ed Excel o equivalenti. Apprezzata l’esperienza nell’uso di Power Point o equivalenti
  • Competenze di base nell’utilizzo dei social network
  • Patente di guida B con disponibilità alla guida di mezzi dell’associazione.
  • La precedente esperienza lavorativa o di volontariato nell’ambito dell’associazionismo non è obbligatoria ma viene valutata positivamente.
  • Poiché l’associazione svolge le proprie attività prevalentemente con fondi comunitari dei programmi Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e CERV, una precedente esperienza di partecipazione e/o coinvolgimento attivo in queste attività sarà valutata positivamente.

Le mansioni di tutto lo staff comprendono, con la necessità di lavorare sia in italiano sia in inglese:

  • Rapporti con i partner e i partecipanti nei progetti
  • Attività di informazione giovanile: con strumenti digitali (creazione testi per blog e newsletter); con attività in presenza di tipo non formale (organizzazione di laboratori tematici, utilizzo di tecniche non formali quali giochi, simulazioni, ecc.); con attività di sportello, presso l’ufficio dell’Associazione o altri punti a ciò destinati
  • Supporto logistico per organizzazione di progetti di mobilità e volontariato internazionali (supporto ai partecipanti per la preparazione, acquisto biglietti, organizzazione spazi, montaggio e smontaggio attrezzature, ecc.)
  • Supporto per rendicontazione progetti nazionali e comunitari (scrittura report di attività, raccolta e organizzazione documentazione contabile, caricamento dati su formulari, verifica documenti di viaggio, ecc)

I dettagli

La sede di lavoro sarà a Palermo. Richiesta la disponibilità a viaggiare per periodi medio-brevi (massimo 2 settimane), ove necessario per lo svolgimento di mansioni in progetti sul territorio nazionale e all’estero.

L’orario di lavoro è di 40 ore settimanali su 5 giorni, anche se è richiesta la massima flessibilità in termini di orario e giorni, in funzione delle diverse attività da svolgere e progetti in corso, con eventuali giorni compensativi. Sarà applicato il contratto collettivo nazionale del Terzo Settore, Sport e altri Enti senza scopo di lucro.

Coloro che supereranno positivamente la selezione saranno assunti, al termine di un periodo di prova retribuito di 90 giorni, con contratto di lavoro full-time, a tempo determinato di 12 mesi, eventualmente rinnovabile o trasformabile in contratto a tempo indeterminato.

La retribuzione lorda mensile, con inquadramento nella categoria di impiegato/a esperto/a informazione per i giovani, livello D1, sarà pari a euro 1.265,60 per 13 mensilità annue.

Oltre ad eventuali benefit previsti dalla normativa vigente, al personale sarà offerta la possibilità di prendere parte gratuitamente, ad attività formative nazionali/internazionali finalizzate al rafforzamento delle competenze utili all’interno dell’Associazione.

Come candidarsi

Per candidarsi occorre mandare un curriculum (massimo 2 pagine), accompagnato da una lettera di motivazione in inglese e/o da un video di presentazione, sempre in lingua inglese.

Il tutto può essere mandato, entro le ore 23.59 dell’8 settembre, all’indirizzo email info@informa-giovani.net con oggetto “Selezione staff 2023”. Email con oggetto differente non saranno prese in considerazione.

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