Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

25 Giugno 2022
tutta Italia
notte romantica nei borghi

Giunge alla settima edizione la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia che quest’anno si svolgerà il 25 giugno. Un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo in piazze, vicoli e palazzi nei Borghi più belli d’Italia. Una serata indimenticabile, tra musica e menù studiati per l’occasione da poter gustare tra le vie del centro storico.

Un evento dedicato agli innamorati che potranno ammirare la bellezza dei nostri Borghi: l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche angoli suggestivi, paesaggi incontaminati e prelibatezze enogastronomiche.

Flash Mob Musica Unplugged e cena romantica

La grande novità di questa edizione è il Flash Mob – Musica Unplugged, un tema che legherà idealmente tutti i borghi. I Borghi aderenti inviteranno tutti quelli che suonano uno strumento, sia a livello amatoriale che professionale, a partecipare alla serata, esibendosi in un vicolo, una piazzetta, un angolo del borgo, suonando il proprio strumento, rigorosamente unplugged. Il Flash Mob Musica Unplugged vuol far sì che la Notte Romantica abbracci anche il tema della sostenibilità ambientale, limitando così l’uso dell’energia elettrica. 

Come ogni anno, durante le cene a lume di candela organizzate dai ristoranti dei borghi che aderiranno all’evento, verrà servito il dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso. Quest’anno il Pensiero d’Amore porta la firma prestigiosa di Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo.

I borghi siciliani aderenti alla Notte Romantica

I borghi siciliani che hanno aderito alla Notte Romantica sono:

Condividi su

ti potrebbe interessare anche