Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Mister Italia 2022, è il catanese Walter Zappalà il vincitore del concorso

Mister Italia 2022, è il catanese Walter Zappalà il vincitore del concorso

Walter Zappalà

Moro, sguardo penetrante e un sorriso irresistibile: è il catanese Walter Zappalà il vincitore del concorso di bellezza Mister Italia. Il 23enne ha sbaragliato la concorrenza degli altri 38 finalisti, aggiudicandosi il titolo di più bello d’Italia.

Ed è riuscito a battere anche gli altri 12 finalisti siciliani. Lo scorso anno il titolo era andato al trapanese Joseph Lantillo, dal fisico perfetto e dal fascino mediterraneo.

Il catanese Walter Zappalà è stato decretato vincitore dalla giuria presieduta dalla soubrette Nathaly Caldonazzo, durante la serata della finalissima nazionale a Pescara, condotta da Luca Onestini e Jo Squillo.

 “Ancora devo realizzare quanto accaduto” ha commentato il giovane. “La prima dedica va ovviamente alla mia famiglia. Qui con me a Pescara c’è papà Lanfranco, ma la prima telefonata è arrivata da casa con mia madre Anna e mia sorella Ginevra in lacrime dalla gioia”.

Walter Zappalà, chi è il più bello d’Italia

Walter Zappalà ha 23 anni, fa il modello ma ha anche una laurea triennale in scienze politiche. Amante dello sport, gioca a calcio, fa nuoto, judo e il suo sogno nel cassetto è quello di sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo.

Nel 2018 ha partecipato al programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro, come ha mostrato su Instagram. “Partecipare alla trasmissione del mitico Paolo Bonolis e del maestro Luca Laurenti Avanti Un Altro, è stata un’esperienza bellissima. Un conto è vederla in tv… Un conto è viverla in prima persona. Peccato che sono caduto all’ultima domanda, ma l’emozione alla fine ha preso il sopravvento”.

Mister Italia, gli altri premi

Oltre al titolo di “Mister Italia 2022” sono state assegnate altre fasce. “Il modello d’Italia 2022” è il teramano Francesco Barbarossa; “L’Uomo ideale d’Italia 2022” è il romano Daniele Salustri; “Mister Talento 2022” è il tarantino Romualdo Marinò. E ancora, “Un bello per il Cinema 2022” è il cosentino Valentino Mele; “Mister Italia Fitness 2022” è il comasco Luca Chirico; “Mister Italia Influencer 2022” è il veronese Valerio Campoli; “Mister Italia On the Web 2022” il casertano Raffaele Cammarota. 

Condividi su

ti potrebbe interessare anche