L’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia ha indetto una selezione pubblica per 27 figure da assumere a tempo determinato per un anno.
I selezionati saranno inseriti negli uffici dell’Istituto siti a Palermo in Via Roccazzo 85 e inquadrati secondo il CCNL dei dipendenti delle Organizzazioni degli Allevatori, Consorzi ed Enti Zootecnici.
Le figure ricercate
L’istituto è alla ricerca dei seguenti profili:
- 15 tecnici di gestione aziendale -Controllori zootecnici (personale per l’attività di raccolta dei dati in allevamento – Area A);
- 1 capo servizio centrale, 1 capo servizio CED e 4 tecnici informatici (personale tecnico-amministrativo di supporto all’attività dei controlli dell’attitudine produttiva – Area B);
- 4 agronomi, 1 veterinario e 1 addetto informatico (personale per il Servizio di assistenza tecnica – Area C).
I requisiti di ammissione
Per la selezione per 15 tecnici di gestione aziendale sarà necessario il possesso di una laurea ad indirizzo agrario e conoscenze tecnico-pratiche in ambito zootecnico e informatico; mentre per le figure amministrative sarà richiesta una laurea magistrale o titolo di specializzazione.
Per i tecnici informatici e l’addetto informatico sarà necessario il possesso di titoli di specializzazione e comprovata esperienza in ambito informatico; per gli agronomi servirà una laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie e mentre per il veterinario una laurea magistrale in Medicina Veterinaria.
L’iter selettivo consisterà in una valutazione dei titoli posseduti, un colloquio e una prova pratica, come specificato nel bando.
Come presentare domanda
La domanda di ammissione al concorso potrà essere presentata via PEC all’indirizzo iszsicilia@legalmail.it oppure presentata brevi manu presso l’ufficio di Direzione dell’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia – via Roccazzo 85 – 90136 Palermo, entro le 12.00 del 6 febbraio 2023. Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando.