Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Osservatorio astronomico di Palermo, concorso per collaboratore amministrativo

Osservatorio astronomico di Palermo, concorso per collaboratore amministrativo

osservatorio astronomico di palermo

L’Istituto nazionale di Astrofisica Osservatorio Astronomico di Palermo “G.S. Vaiana” ha bandito un concorso pubblico per la selezione di un collaboratore amministrativo (VII livello) da inserire nella sua struttura con un contratto a tempo pieno e determinato della durata di due anni, con possibilità di rinnovo.

Il neoassunto si occuperà delle attività amministrative, contabili, fiscali e di rendicontazione/reporting nell’ambito dei progetti del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), che coinvolgono l’Osservatorio Astronomico di Palermo.

I requisiti e la selezione

Tra i requisiti richiesti il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e la conoscenza della lingua inglese.

La prova di esame indetta dall’Osservatorio astronomico di Palermo riguarderà nozioni sul procedimento amministrativo, sui contratti pubblici e sul trattamento giuridico del personale in servizio presso gli enti pubblici di ricerca e sul reclutamento del personale presso le pubbliche amministrazioni; elementi di Contabilità di Stato e degli enti pubblici; principi e procedure di rendicontazione e monitoraggio utilizzate nell’ambito di progetti di ricerca; ordinamento dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

La prova servirà a verificare anche il livello di conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Oltre alla prova d’esame, le cui modalità saranno stabilite dall’apposita Commissione giudicatrice, sarà effettuata una valutazione dei titoli posseduti.

Come candidarsi

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 23:59 del 9 luglio 2023, per via telematica, tramite la piattaforma informatica “PICA“.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando sul sito ufficiale dell’Osservatorio Astronomico di Palermo.

Condividi su