Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Palermo protagonista del nuovo video di Jovanotti: il cantante tra vicoli e spiagge

Palermo protagonista del nuovo video di Jovanotti: il cantante tra vicoli e spiagge

Jovanotti

“A Palermo, cuore del nostro mare, e alla sua gente è dedicato questo racconto per immagini”. Così ha scritto su Instagram Jovanotti, che ha voluto ambientare il videoclip del suo ultimo brano Mediterraneo nel capoluogo siciliano.

Un racconto per immagini, secondo le parole dello stesso Lorenzo Cherubini. Anche lui si è immerso nella corrente di artisti che dedicano i propri lavori alla voglia di “rinascere” dopo questi anni difficili. Una parola ricorrente nei testi delle canzoni, di questi tempi, accanto alla parola “futuro”.

È dai quartieri della città che l’artista riesce a cogliere quei volti e quelle espressioni che solo Palermo sa offrire. E che raccontano ciò che ci circonda molto più di mille parole: Mondello, Albergheria, Ballarò, Danisinni, Sferracavallo; e ancora Romagnolo, Bandita, Vucciria, Borgo Vecchio, Zisa e tanti altri luoghi unici della nostra città.

Tutti immortalati in bianco e nero dal fotografo palermitano Francesco Faraci, che lo stesso Jovanotti ha definito un “grande reporter fotografo di Palermo che ha realizzato un video di questa mia canzone senza nessuna strategia discografica, per pura ispirazione e voglia di raccontare la sua città piena di vita”.

Jovanotti ha voluto affidare a Faraci la produzione del video della canzone che farà da colonna sonora al “Jova Beach Party” di quest’anno, arrivato alla sua seconda edizione dopo il successo del 2019 e che lo vedrà impegnato nelle spiagge di tutta Italia nella veste sia di cantante che di dj.

Condividi su