Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Policlinico Giaccone di Palermo, i bandi per tecnici e amministrativi

Policlinico Giaccone di Palermo, i bandi per tecnici e amministrativi

policlinico giaccone

Il Policlinico Giaccone di Palermo seleziona vari profili amministrativi e tecnici a tempo pieno e indeterminato.

Le figure richiese

Le selezioni riguarderanno diversi profili:

  • 1 posto di collaboratore tecnico professionale – settore tecnico – ingegnere – branca ingegneria civile, cat. D;
  • 2 posti di operatore tecnico specializzato magazziniere, cat. B;
  • 4 posti di assistente tecnico – settore tecnico- informatico, cat. C;
  • 7 posti di collaboratore amministrativo professionale, cat. D;
  • 7 posti profilo di assistente amministrativo, cat. C;
  • 3 posti di coadiutore amministrativo, cat. B;
  • 2 posti profilo assistente tecnico, cat. C (bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 29 del 12 aprile 2022, riaperto e modificato con delibera n. 982 dell’11 agosto 2022).

I requisiti per candidarsi

Per partecipare ai concorsi sarà necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro UE o cittadinanza di uno Stato extra UE con permesso CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 7 della legge 97/2013;
  • i candidati non italiani dovranno dichiarare di avere una conoscenza della lingua italiana adeguata allo svolgimento delle prove, da accertarsi in sede concorsuale;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • per il profilo di collaboratore tecnico-professionale ingegnere sarà richiesto il diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale in Ingegneria civile o titoli equipollenti e l’abilitazione all’esercizio della professione; per il profilo di operatore tecnico specializzato sarà necessario il possesso della licenza media, cinque anni di esperienza professionale nel ruolo, abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori e semoventi con conducente a bordo in corso di validità e il possesso di patente B; per il profilo di assistente tecnico informatico sarà richiesto il diploma di perito informatico, elettronico, telecomunicazioni o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado in informatica/elettronica riconosciuto o titoli di livello superiore nello stesso ambito o equipollenti; per il profilo di collaboratore amministrativo professionale sarà necessario un diploma di laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollenti; per il profilo di assistente amministrativo sarà richiesto il diploma di istruzione secondaria superiore; per il profilo di coadiutore amministrativo sarà richiesta la licenza media e due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado; per il profilo di assistente tecnico sarà obbligatorio il diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio o il Diploma di Geometra.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata al Legale Rappresentante dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico c/o Ufficio Concorsi, dovrà essere trasmessa entro il 20 ottobre 2022 all’indirizzo PEC concorsi@cert.policlinico.pa.it.

La domanda e i relativi allegati dovranno essere inviati in un unico file in formato pdf e il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo PEC nominativo. Per partecipare al concorso sarà richiesto il versamento di una tassa di partecipazione al concorso, non rimborsabile, pari a 16 euro.

Per maggiori dettagli potete consultare i bandi disponibili all’interno della sezione “Concorsi in itinere” del Policlinico Giaccone o contattare l’ufficio concorsi dell’Azienda al tel. 091-6555583-80 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche