Cerca
Close this search box.
  • Home
  • News
  • Torna la Settimana delle Culture a Palermo, tra arte, musica e spettacoli

Torna la Settimana delle Culture a Palermo, tra arte, musica e spettacoli

Settimana delle Culture

Arte, danza, teatro, musica, cibo di strada, attività per bambini, visite guidate, mostre, conferenze, sport e molto altro ancora. Sono più di 110 gli eventi della Settimana delle Culture a Palermo, in programma da sabato 30 aprile e fino a domenica 8 maggio.

Si tratta dell’undicesima edizione per la manifestazione. Dopo la nona edizione “social” e la decima rassegna rimandata all’autunno, la Settimana delle Culture tornerà con un calendario fittissimo, che si ricollega alle edizioni precedenti alla pandemia.

Un programma a cui hanno aderito entusiasti associazioni, enti, fondazioni della città, musei, teatri, band, artisti, compagnie teatrali; che daranno vita a tantissime iniziative, tutte autoprodotte dai singoli organizzatori nei diversi quartieri della città.

Ancora una volta, protagonista sarà la città, declinata nei suoi caratteri, i luoghi, i personaggi. Da Palazzo Oneto di Sperlinga a Palazzo Sant’Elia (che ospiterà l’inaugurazione della rassegna) da Villa Trabia a Palazzo Drago, dal Museo Pitrè all’Archivio Storico, e moltissimi altri, anche poco conosciuti dal grande pubblico. Previste numerose visite guidate alla scoperta di siti, quartieri, studi d’artista, e aree naturali anche fuori porta.

Impossibile menzionare tutti gli eventi in programma: è possibile visitare il sito dedicato alla Settimana delle Culture, per rimanere aggiornati sugli appuntamenti della rassegna.

Condividi su