Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • Torna su binari il Rapido Peloritano, un viaggio tra Palermo e Messina

Torna su binari il Rapido Peloritano, un viaggio tra Palermo e Messina

16 Luglio 2022

18 Luglio 2022

Messina e Palermo
34€
Rapido Peloritano

Torna a viaggiare sui binari il mito del Rapido Peloritano, il treno che rievoca il leggendario servizio a lunga percorrenza che ha collegato Roma alla Sicilia fino al 1987. Nelle giornate del 16, 17 e 18 luglio sarà possibile viaggiare tra Palermo e Messina a bordo del mitico treno, con tappa finale la Capitale.

L’idea nasce dal progetto della Fondazione FS (Gruppo FS Italiane), con i suoi servizi charter di lusso effettuati con vetture restaurate di gran comfort. I viaggiatori potranno così rivivere l’atmosfera ferroviaria degli anni Ottanta, con servizi di lusso e grande confort di bordo.

In viaggio sul Rapido Peloritano

Il Rapido Peloritano inizierà la sua corsa sabato 16 luglio alle ore 14,50 in partenza da Messina. Il treno raggiungerà Palermo alle ore 18,30, percorrendo la suggestiva tratta che costeggia il mar Tirreno. Si riparte proprio da Palermo domenica 17 luglio alle ore 10,24 dalla stazione Centrale, con arrivo a Messina alle 13,15.

Il viaggio del Rapido Peloritano si conclude lunedì 18 luglio, con la terza e ultima corsa tra Reggio Calabria Centrale e Roma Termini.

I biglietti sono acquistabili sul sito della Fondazione FS.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche