• Home
  • News
  • Tour Music Fest, live audition a Palermo per cantanti e band: come partecipare

Tour Music Fest, live audition a Palermo per cantanti e band: come partecipare

tour music fest live audition palermo

Torna Tour Music Fest, il più grande festival dedicato alla musica emergente, e anche Palermo si prepara ai casting. Il 9 settembre si terranno le live audition nel capoluogo siciliano, dando spazio ad artisti palermitani e del resto dell’Isola. I partecipanti si sfideranno per aggiudicarsi un posto alla finalissima internazionale.

L’evento è uno dei più prestigiosi contest musicali per cantanti, rapper, dj, band e musicisti d’Europa, che quest’anno è giunto alla sua 14esima edizione.

Cos’è il Tour Music Fest

Il Tour Music Fest è nato nel 2007 con l’obiettivo di supportare gli artisti che vogliono sfondare nel mondo della musica, aiutandoli a trovare la propria strada e crescere dal punto di vista artistico. Le scorse edizioni del festival hanno visto trionfare artisti del calibro di Mahmood, Federica Carta, Ermal Meta, e Chiara dello Iacovo.

Come ogni anno, i partecipanti avranno la possibilità di vincere importanti premi: 10mila euro, un tour di concerti e borse di studio presso l’università di Berklee e presso il Cet di Mogol e, ancora, strumenti musicali messi a disposizione da Algam Eko. 

Per questa nuova edizione, le fasi finali si terranno nella Repubblica di San Marino dal 22 al 27 novembre. Saranno 6 giorni di spettacoli, concerti, workshop e masterclass con i grandi della musica italiana e internazionale, nonché tante performance.

Contest #riunitelaband

Nel giorno delle live audition a Palermo andrà in scena il band contest #riunitelaband, realizzato in collaborazione con Riunite, che vedrà le migliori band siciliane alternarsi sul palco al cospetto della commissione artistica per un evento ricco di performance ma anche di masterclass formative e laboratori. La migliore band del TMF 2022 potrà produrre un singolo, con la postproduzione nei Abbey Road Studios di Londra.

Come partecipare

Per partecipare ai casting a Palermo o in una delle 14 città d’Italia, basta compilare il modulo online.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche