Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • Al Teatro Libero di Palermo in scena “Buonasera signor G. Portraits: Giorgio Gaber”

Al Teatro Libero di Palermo in scena “Buonasera signor G. Portraits: Giorgio Gaber”

25 Gennaio 2024

27 Gennaio 2024

Palermo
Teatro Libero
21.15
Ingresso con biglietto

Da giovedì 25 a sabato 27 gennaio alle 21.15, per la 56esima stagione internazionale del Teatro Libero in scena Buonasera Signor G, per la regia di Carlo Roncaglia, con Carlo Roncaglia e Max Altieri, produzione Accademia dei Folli di Torino.

Più che un omaggio al papà del teatro canzone, lo spettacolo è un viaggio che segue un impulso, un istinto. Il Sig. G non è un personaggio. Il Sig. G siamo proprio noi. Da un marciapiede di una città semi-deserta e buia alla penombra di una camera da letto, dallo spazio soffocante di un ascensore allo specchio del proprio bagno, eccoci a fare i conti con la nostra meschinità, con le nostre più profonde contraddizioni, con le nevrosi e le frustrazioni quotidiane.

Ma non è solamente una questione di sopravvivenza: Buonasera Sig. G parla anche di speranza, di un sogno che per quanto rattrappito è ancora lì, nutrito artificialmente e tenuto in vita con un accanimento terapeutico disperato. Abbiamo scelto accuratamente i testi e le canzoni ascoltando prima di tutto la pancia (come avrebbe detto Gaber stesso) e poi cercando il senso, il disegno finale.

Ad ogni replica questa ricerca continua, ogni volta troviamo un senso differente e il disegno ci appare diverso. Cinico, scanzonato, violento, ironico, Gaber è ancora lì, sul palco, che oscilla dinoccolato cantando le paure e le speranze, le frustrazioni e l’incertezza del vivere, aspettando il momento giusto per spiegare le ali e spiccare il volo.

Info e prenotazioni al numero 3929199609 e via mail a info@teatroliberopalermo.it

Condividi su

ti potrebbe interessare anche