Earth Day a Cefalù: per la Giornata della Terra incontri e musica a Piazza Duomo

22 Aprile 2022
Cefalù
Piazza Duomo
Dalle 9.30
Ingresso libero

Il programma completo delle attività è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento

earth day a cefalù

Dopo lo stop legato alla pandemia Cefalù torna a essere protagonista degli eventi nazionali dell’Earth Day. Si tratta dell Giornata Mondiale della Terra, istituita dalle Nazioni Unite nella giornata del 22 aprile. 

A fare da cornice agli eventi, tra il 22 e il 25 aprile, le bellezze naturalistiche del comprensorio e un giardino temporaneo in piazza Duomo. In programma il collegamento nazionale con la maratona multimediale di Earth Day Italia; l’evento musicale La Voce della Terra, con il maestro Giovanni Allevi, che vedrà esibirsi artisti di rilievo da Cefalù e da molte altri parti d’Italia e del mondo.

Come a Palermo, è ricco il programma di iniziative per l’ottava edizione dell’Earth Day a Cefalù. Oltre ai concerti, con l’esibizione in piazza Duomo di Dargen D’Amico e Urano (nella serata del 22 aprile), moltissimi i dibattiti. Si parlerà della biodiversità e saranno tante le iniziative a carattere naturalistico che coinvolgeranno direttamente gli amanti della natura di tutte le età.

Fra le iniziative in programma, la liberazione di tartarughe Caretta-Caretta e di rapaci che torneranno in libertà con una planata dalla suggestiva Rocca di Cefalù; una suggestiva performance crossmediale sull’emergenza climatica in piazza Duomo; street art in un quartiere periferico della città; il festival 3D street painting sul lungomare e una divertente sfilata itinerante per le vie del centro storico.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche