Cerca
Close this search box.

Illusion Room fa tappa a Palermo: giochi di specchi e una “virtual experience”

10 Settembre 2022

2 Ottobre 2022

Palermo
Forum Palermo
Dalle 9.00 alle 21.00
Ingresso gratuito
illusion room

Stanze sottosopra, giochi di specchi e una virtual experience: al Forum Palermo arriva Illusion Room, un’installazione a metà tra scienza e gioco.

Fino a domenica 2 ottobre, gli utenti del centro commerciale del capoluogo potranno divertirsi visitando l’installazione. Si troverà in piazza Water e si presenta come una “virtual experience” per affascinare e stupire i visitatori.

Tra le attrazioni proposte all’interno della Room, ci sono la stanza sottosopra, la sedia di Beuchet, la fontana magica, la testa nel piatto e il gioco degli specchi. Adulti e bambini potranno scoprire nuove e singolari percezioni visive legate al cambio della prospettiva. Così potranno diventare giganti o rimpicciolirsi davanti a oggetti di uso comune, sdoppiarsi o moltiplicare la propria immagine decine di volte. O, ancora, fantasticare di trovarsi sospesi per aria con la testa all’ingiù.

All’esterno della Room ci saranno alcune postazioni per scattare i selfie con l’immagine della “diva” per eccellenza, Marilyn Monroe, o farsi catturare dalle ali catturate di una farfalla. Un’area riservata, la cosiddetta “virtual experience”, porterà il pubblico a immergersi in una realtà parallela.

Indossando un visore ottico, si avrà l’illusione di trovarsi contemporaneamente in due luoghi del mondo, totalmente distanti e differenti tra loro.

Condividi su