Torna La Macchina dei Sogni, il festival del teatro di figura giunto alla sua 39esima edizione. L’evento si svolgerà a Palermo dal 7 al 10 luglio, tra il Museo Salinas, Palazzo Branciforte e il teatrino di via Bara all’Olivella.
Il tema dell’edizione di quest’anno sarà “Il paese dei balocchi” perché è dedicata soprattutto ai bambini, che negli ultimi due anni hanno sofferto a causa dell’isolamento da pandemia.
La Macchina dei Sogni: programma
Al Museo Archeologico Salinas andranno in scena gli spettacoli di teatro di figura del Teatro del Drago di Ravenna, della Compagnia Carlo Colla & figli di Milano, della Nuova Accademia Teatrale di Bibiena di Arezzo, della Compagnia Granteatrino/Casa di Pulcinella di Bari, dell’Associazione Casa delle Guarattelle Bruno Leone di Napoli.
Nel teatrino di via Bara all’Olivella la compagnia di Mimmo Cuticchio presenterà lo spettacolo di pupi “Aladino di tutti i colori”, pensato per i bambini.
A Palazzo Branciforte Mimmo Cuticchio creerà un percorso teatralizzato, che attraverso i pupi potrà narrare la storia di una famiglia di pupari dalla metà dell’800 ai nostri giorni.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale.
È consigliabile prenotare anticipatamente i biglietti chiamando al 091.323.400