Cerca
Close this search box.

La Sicilia abbraccia il Giappone, la nona edizione ai Cantieri alla Zisa di Palermo

6 Aprile 2024

7 Aprile 2024

Palermo
Cantieri Culturali alla Zisa
Dalle 10.00 alle 22.00
Ingresso libero
la sicilia abbraccia il giappone

La Sicilia Abbraccia il Giappone” fa il suo ritorno a Palermo con la sua nona edizione. Un’immersione nella cultura giapponese, un viaggio tra tradizione e modernità: l’appuntamento è per il 6 e 7 aprile presso il NOZ, ai Cantieri Culturali della Zisa (Pad. 20), dalle 10.00 alle 22.00.

Un programma ricchissimo vi aspetta: dimostrazioni di ken (spada) in armatura samurai, maestri di aikidō e aiki-jō, vestizione del kimono, cerimonia del tè, ikebana, mostra fotografica, laboratori di cucina e tanto altro! Esplorate sia il lato tradizionale che quello moderno del Giappone attraverso stand e associazioni. Non perdetevi i laboratori di cucina e origami, esperienze uniche per tutti.

La colonna sonora dell’evento spazierà da concerti a tema anime con la straordinaria Harumi, a performance tradizionali con Salvatore Tona (clarinettista e compositore), Mattina Camuti (pianista e compositrice) ed Edoardo Ardizzone (compositore).

E per concludere in bellezza, l’8 aprile alle 20.30, l’evento speciale di apertura di i-Fest International Film Festival 24 – Palermo. In collaborazione con l’Istituto Giapponese di Cultura, la proiezione di “Oshin” (おしん), capolavoro del 2013 del regista Shin Togashi. Il film sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

I visitatori potranno inoltre godere della deliziosa cucina giapponese preparata dai cuochi del Noz. L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e offerto in collaborazione con l’iFest International, Mu – Creative Space, AyumiLab, Show Games e il NOZ (Nuove Officine della Zisa).

Condividi su

ti potrebbe interessare anche