• Home
  • Palermo
  • In pigiama per solidarietà, a Palermo e in tutta Italia si corre con Pigiama Run per aiutare i bambini

In pigiama per solidarietà, a Palermo e in tutta Italia si corre con Pigiama Run per aiutare i bambini

30 Settembre 2022
Palermo
Lungomare di Mondello
18:30
15 o 20 euro
Pigiama Run 2022 Palermo

Indossa il tuo pigiama e corri per aiutare i bambini malati di tumore. Torna la storica iniziativa Pigiama Run, organizzata dalla LILT, in programma in ben 16 città italiane il prossimo 30 settembre alle ore 18:30.

Come ogni anno, la Pigiama Run avviene nel mese di settembre, che in tutto il mondo è dedicato al Gold Ribbon ovvero al sostegno di chi lotta contro i tumori pediatrici

Perché si corre in pigiama

Pigiama Run invita tutti a partecipare alla corsa o camminata rigorosamente in pigiama, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno: ovvero i bambini malati di tumore. Lo sport e il divertimento sono a disposizione di una giusta causa: la solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni, infatti, verranno attivati in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie, come l’accoglienza in strutture vicine al luogo delle terapie e l’assistenza per le famiglie più fragili.

Pigiama Run arriva anche a Palermo

L’evento si svolge in ben 16 città italiane, tra cui anche Palermo. In ciascuna delle città aderenti verrà allestito un punto di ritrovo per correre e camminare tutti insieme. Inoltre, vi è la possibilità di partecipare in modalità Anywhere, nel caso in cui non si abbia modo di essere in nessuna delle città aderenti.
A Palermo si corre nel lungomare di Mondello, da Viale delle Palme a Via Piano di Gallo e ritorno. I fondi raccolti grazie alla Pigiama Run permetteranno a LILT Palermo di sostenere il fondo a copertura delle spese di viaggio dei piccoli pazienti oncologici, che devono sottoporsi alle cure presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ARNAS Civico – Di Cristina – Benfratelli di Palermo.

Come iscriversi

Per iscriversi alla corsa/camminata di Pigiama Run, basta recarsi sul sito dedicato all’evento e selezionare una delle città aderenti oppure la modalità Anywhere. I ticket hanno un costo variabile da 15 o 20 euro, con la possibilità di fare un’ulteriore donazione.

Tutti gli iscritti riceveranno il proprio pettorale e al termine dell’evento, l’attestato digitale di partecipazione. Inoltre, in base al ticket prescelto, è possibile richiedere anche il pacco gara, che comprende la sacca ufficiale dell’evento, insieme al pettorale da apporre sul proprio pigiama e alcuni omaggi degli sponsor. Il pacco gara può essere ritirato di persona il giorno dell’evento nella città aderente, oppure si può richiedere la spedizione (al costo aggiuntivo di 5 euro).

Inoltre, i pigiami più fantasiosi e divertenti verranno premiati al termine dell’evento.

Le iscrizioni online sono aperte fino alle 18.00 del 30 settembre.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche