Cerca
Close this search box.

Sherbeth, il festival del Gelato artigianale torna a Palermo

15 Novembre 2022

16 Novembre 2022

Palermo
Giardini del Teatro Massimo

Info e programma completo sul sito della manifestazione

sherbeth

Torna a Palermo l’appuntamento con Sherbeth, il festival del Gelato artigianale in programma martedì 15 e mercoledì 16 novembre. A ospitare l’evento i Giardini del Massimo, a piazza Verdi (all’interno dell’area del Teatro Massimo).

Il gelato artigianale sarà l’assoluto protagonista dell’evento, ormai giunto alla quattordicesima edizione. L’obiettivo di Sherbeth è, da sempre, promuovere e rafforzare la cultura di questa produzione artigianale, valorizzando anche la figura del Maestro Gelatiere. Per questo Sherbeth, oltre ad essere il concorso sul gelato artigianale più importante al mondo, è anche un momento di condivisione e dibattito.

Il programma della manifestazione prevede tavole rotonde, che si occuperanno ovviamente del mondo del gelato: dalla qualità delle materie prime al loro sistema produttivo, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica per progettare insieme il gelato del futuro.

Non mancheranno momenti dedicati al gusto, con l’aperigelato, tour guidati alla scoperta della preparazione dei gelati, banchi di degustazione e una cena a quattro mani (su prenotazione).

Tags: 

Condividi su

ti potrebbe interessare anche