Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • “Vivicittà”: dopo due anni torna la corsa in giro per Palermo

“Vivicittà”: dopo due anni torna la corsa in giro per Palermo

3 Aprile 2022
Palermo
Stadio Vito Schifani
9.30
Vivicittà

Dopo i due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna domenica 3 aprile Vivicittà, la manifestazione organizzata come sempre dall’Uisp Palermo.

Giunta alla sua 37esima edizione, quest’anno l’evento vuole essere portatore di un messaggio di speranza, con lo slogan “la corsa per la pace“. Diverse novità quest’anno per la “corsa per tutti”. Cambia innanzitutto la location che ha contraddistinto la manifestazione negli ultimi anni: partenza e arrivo, infatti, saranno all’interno dello Stadio delle Palme-Vito Schifani.

Il percorso di Vivicittà si svilupperà all’interno del Parco della Favorita, con un unico giro da dieci chilometri. Gli atleti percorreranno via Case Rocca, via Ercole, faranno inversione al così detto cancello Leoni, poi viale Diana, transiteranno dal semaforo di Pallavicino, Palazzina Cinese, cancello Pitrè (lì è previsto il giro di boa), ancora viale Ercole, Case Rocca e arrivo all’interno dello stadio di atletica.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non sarà ancora possibile correre la passeggiata ludico-motoria. “Proveremo a fare una bella competizione agonistica che permetterà ai tanti amatori di potere divertirsi, dopo tanti mesi difficili”, ha spiegato la presidente dell’Uisp Palermo, Marialuisa De Simone.

Condividi su