Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • “Ca’ Food”: lo Street Food Festival a San Piero Patti

“Ca’ Food”: lo Street Food Festival a San Piero Patti

10 Agosto 2023
San Piero Patti
Centro città
Dalle 18.00
ca food

A San Piero Patti  torna “Ca’ Food“, il 10 agosto il Festival dello Street Food Sampietrino, che ha l’obiettivo di comunicare il patrimonio culturale raccontandolo tramite i prodotti del territorio, il lavoro e la fantasia dei protagonisti dell’evento. 

Ca’ Food è arte, musica, cultura, degustazioni, attività per bambini, tradizioni, itinerario gastronomico a più tappe presenziate da ristoratori, pasticceri e commercianti locali, che prepareranno per l’occasione il miglior cibo da strada che il nostro territorio offre, con particolare riguardo all’utilizzo di prodotti biologici e a km zero.

Il programma

In Piazza del Duomo e nelle vie del centro del paese, la serata di giovedì 10 agosto propone cibo di qualità, ma anche laboratori e giochi per i bambini, l’immancabile mercatino dell’artigianato, dj set e musica dal vivo.

La manifestazione inizia in realtà già il giorno prima, mercoledì 9 agosto, con laboratori gastronomici sulla cucina locale e la realizzazione dei maccheroni tradizionali Sampietrini. In programma c’è anche un convegno sui legami e, alla sera, musica dal vivo.

Il giovedì è il giorno del festival: un itinerario gastronomico dove i ristoratori, pasticceri e commercianti locali preparano per l’occasione il miglior cibo da strada proveniente dal territorio, avendo un occhio di riguardo per prodotti biologici e a km zero.

Condividi su