Appuntamento venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre con il “Ciavuru Feast” a Monreale, la kermesse dedicata allo street food siciliano.
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, anche quest’anno Monreale ospiterà la kermesse all’insegna del cibo e dell’allegria. Tre giorni dedicati ovviamente allo street food, con degustazioni di prodotti tipici del territorio, musica e intrattenimento musicale dal vivo e tanto divertimento tra le vie del paese.
L’area food verrà allestita tra corso Pietro Novelli, via Roma e piazzetta Vaglica. Si comincia venerdì 8 settembre, con l’apertura degli stand alle 18.00 e il via ufficiale al percorso gastronomico delle eccellenze territoriali e la live music a cura di Graniti & Riera, con un repertorio di musica leggera e internazionale.
Gli altri giorni gli stand restano aperti tutto il giorno, dalle 10.00 a mezzanotte. La sera l’intrattenimento musicale è affidato agli EPV Cover – Italian classic rock tribute band (sabato 9) e i Disco Five, musica dance anni ’70 e ’80 (domenica 10).
Tra i vari stand allestiti tra le vie del paese, troviamo il panino con la porchetta di “Gionny Bar”, il cannolo artigianale di Piana degli Albanesi, i cornetti dolci e salati. E ancora i Bagel, tra i panini più famosi di New York, gli sweaffle – degli speciali waffle con impasto salato farciti in stile sandwich, e tante altre leccornie.
E poi, ancora spazio allo Sfincione Bianco e alla Focaccia di Bagheria dell’Antica Focacceria dal 1856, una fusione di semplici ingredienti che armonicamente esplodono in sapori unici nel suo genere.