Il nome del cioccolato risuona nella valle del Belice: da venerdì 24 a domenica 26 marzo l’appuntamento è con il “Ciocco Fest” a Castelvetrano, la più dolce manifestazione che ci sia. Un weekend dedicato interamente al cibo degli dei, con un programma ricchissimo di eventi.
Negli stand degustativi, i visitatori potranno trovare diverse specialità al cioccolato, dagli arancini, alle pizze, e ancora fragole, crepes, waffel, cassatelle, sfince e persino la birra. Ma non solo: potranno potranno osservare la preparazione dei prodotti e assaggiare e acquistare le delizie del territorio.
Gli stand dedicati al cioccolato saranno aperti sin dalla prima mattinata, dalle 8.30. Un’ora più tardi inizieranno i Laboratori Didattici per la lavorazione del Cioccolato. Alle 13.00 sosta per il pranzo con Menù di primi e secondi piatti, anche al cioccolato. E alle 18.00 via alla “Fabbrica del Cioccolato” e alle 19.00 andrà in scena un défilé di moda a tema “Ciocco Fashion Day“.
Poi toccherà alla musica prendere possesso del “Ciocco Fest“, con esibizioni live. Non mancheranno inoltre le esibizioni di Figuranti Storici in Costume Rinascimentale; raduno di auto e moto d’epoca; mercatino dell’home e del riuso. E ancora area giochi con gonfiabili e tappeti elastici e animazione per i più piccoli.