• Home
  • Sagre
  • Festival del Pesce Azzurro, un week-end di degustazioni a Marzamemi

Festival del Pesce Azzurro, un week-end di degustazioni a Marzamemi

22 Giugno 2022

26 Giugno 2022

Marzamemi
Centro città
10
Ingresso gratuito

Dal 22 al 26 giugno a Marzamemi torna il Festival del Pesce Azzurro. Un evento che racchiude la vera essenza delle tradizioni, della buona musica e del buon cibo fresco a km 0. In questa ottava edizione ci aspetta un programma ricco di appuntamenti, che metteranno in risalto e valorizzeranno la storia e la cultura della pesca del borgo di Marzamemi.

Durante i tre giorni del festival spazio all’enogastronomia, alle eccellenze del territorio e al raffinati artigianato locale. Inoltre si alterneranno concorsi di cucina per professionisti, spettacoli e momenti di scambi culturali. Protagonista del Festival è una degustazione a base di pesce azzurro nelle due sere del week-end, preceduta da una degustazione di vini il venerdì sera. 

Il Festival del Pesce Azzurro è una rassegna che punta sull’autenticità del territorio, richiamando la storia e la cultura di Marzamemi, che nella pesca trovano la loro massima esaltazione. In questa borgata marinara fu pure costruita una tonnara, un tempo tra le più importanti dell’isola.

Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] o telefonare al numero 392 0912515 (anche WhatsApp).

Se ami il pesce, non perderti la Sagra del pesce spada di Acitrezza!

Condividi su

ti potrebbe interessare anche