Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Agrigento
  • “Minna Fest”: la Sagra delle minni di virgini a Sambuca di Sicilia

“Minna Fest”: la Sagra delle minni di virgini a Sambuca di Sicilia

13 Maggio 2023

14 Maggio 2023

Sambuca di Sicilia
Piazza della Vittoria
Ingresso gratuito

Ulteriori info su Facebook

sagra delle minni di virgini

Si rinnova l’appuntamento con il “Minna Fest”, la Sagra delle Minni di Virgini a Sambuca di Sicilia: quest’anno in programma il 13 e 14 maggio. La manifestazione celebra un particolare dolce della tradizione siciliana che replica la forma del seno con ripieno di crema di latte, scaglie di cioccolato e zuccata, e ricoperto con glassa di zucchero.

L’evento, organizzato dal Comitato Palio dell’Udienza, è in programma in concomitanza ai festeggiamenti della patrona sambucese, Maria Santissima dell’Udienza, che si svolgono durante la terza settimana di maggio.

La sagra delle Minni di Virgini rappresenta, per Sambuca, un importante evento in cui è possibile far conoscere ai visitatori, oltre ai luoghi caratteristici del paese e la caratteristica festa patronale, anche le squisite specialità enogastronomiche.

Due giorni con un ricchissimo programma tra degustazioni, arte, spettacoli di cabaret e concerti: special guest di questa edizione la celebre food blogger Giusina in Cucina e l’attore Marco Manera.

Condividi su