• Home
  • Messina
  • Nebrodigusto, ad Alcara li Fusi tre domeniche dedicate alle eccellenze siciliane

Nebrodigusto, ad Alcara li Fusi tre domeniche dedicate alle eccellenze siciliane

4 Settembre 2022

18 Settembre 2022

Alcara li Fusi
centro città
Nebrodigusto 2022

Alcara Li Fusi si prepara ad ospitare la nuova edizione di Nebrodigusto, in programma nelle giornate del 4, 11 e 18 settembre. Saranno tre domeniche per scoprire prodotti tipici e d’eccellenza dell’agricoltura siciliana nel cuore del Parco dei Nebrodi.

In particolare, l’edizione di quest’anno sarà dedicata al tema “Le carni dei Nebrodi“, tra sapori e tradizioni di una vera eccellenza. 

Nebrodigusto 2022

La manifestazione sarà un’occasione per conoscere da vicino prodotti selezionati da tutte le province. Inoltre, sarà possibile incontrare grandi chef siciliani, con un programma di iniziative ed eventi per appassionati, curiosi e operatori del settore. In programma eventi del gusto, convegni, seminari e incontri promozionali. 

Tra gli ospiti ci sono produttori e aziende siciliane con le loro produzioni d’eccellenza, ma anche grandi chef, come quelli dell’Antica Filanda di Caprileone (ME), nella giornata del 4 settembre. E ancora, gli stellati Tony Lo Coco de “I Pupi” di Bagheria, l’11 settembre, Pino Cuttaia de “La Madia” di Licata e Celestino Drago, lo chef che ha conquistato gli Stati Uniti partendo da Galati Mamertino, il 18 settembre.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche