Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • “OttoBraidi”: degustazioni e spettacoli a Montalbano Elicona

“OttoBraidi”: degustazioni e spettacoli a Montalbano Elicona

23 Ottobre 2022
Montalbano Elicona
Braidi
Dalle 10.00
Ingresso gratuito
ottobraidi

Si punta ancora sulla tipicità e sulla sicilianità a Braidi, frazione di Montalbano Elicona. Domenica 23 ottobre è in programma “OttoBraidi, festa d’autunno”. Funghi e porchetta saranno le pietanze regine di una giornata interamente dedicata alle degustazioni, allo svago e al divertimento.

Negli stand, aperti a pranzo (a partire dalle 12.00) e a cena (dalle 18.30), si potranno gustare gli sfiziosi panini farciti con porchetta o mortadella di suino nero dei Nebrodi. Gli amanti dei primi piatti avranno, invece, l’occasione di assaggiare gli stozzapreti ai funghi porcini, oppure i maccheroni al sugo di suino nero. Il tutto accompagnato da vino locale, birra, dolci e contorni. 

OttoBraidi, una domenica di eventi

Non solo cibo alla “Ottobraidi”. Tra le vie del piccolo centro collinare, dalle 10.00  fino a tarda serata, sarà possibile fare “shopping”, grazie alla varietà di prodotti in vendita nel mercatino: frutti di stagione (castagne, nocciole, melograno ecc.), prodotti tipici locali (formaggi, miele, salumi, olive, provole, dolci ecc.), ma anche gioielli, abiti, oggettistica, sculture e dipinti, realizzati dalle sapienti mani di artigiani locali.

Non mancheranno, inoltre, nel corso della giornata, i momenti di intrattenimento: balli e musiche popolari con il Grande Gruppo Folkloristico itinerante e i Trinacria di Agira. Alle 20.00 è in programma la “serata danzante” della De Colores Band e alle 21.30 lo special guest, il cantante neomelodico Matteo Milazzo. La sua esibizione, prevista in occasione della Sagra della ricotta, che si è svolta ad agosto, era stata rinviata a causa del maltempo.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche