Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • La Sagra del Ficodindia a Roccapalumba: torna l’Opuntia Ficus-indica Fest

La Sagra del Ficodindia a Roccapalumba: torna l’Opuntia Ficus-indica Fest

14 Ottobre 2022

16 Ottobre 2022

Roccapalumba
Centro città
Ingresso gratuito

Info e programma completo sulla pagina Facebook dedicata

 

 

sagra del ficodindia roccapalumba

Ogni anno a ottobre si celebra la Sagra del Ficodindia a Roccapalumba, l’Opuntia Ficus-indica Fest. In programma dal 14 al 16 ottobre, la manifestazione è arrivata alla sua XXII edizione con oltre 30.000 presenze registrate ogni anno prima della pandemia.

Il programma, del resto, è davvero ricco: si va dalle degustazioni del fico d’India nei tanti gustosi menù all’assaggio della scuzzulata, il liquore al fico d’india; dagli spettacoli ai laboratori del gusto, musica, folclore, arte, cultura, prodotti tipici, concorsi culinari, mostre e artigianato.

Una manifestazione che conduce gli ospiti alla scoperta di questa dolcezza che si può consumare
fresca, in molte ricette tipiche come nella preparazione di decotti dalle proprietà antinfiammatorie, diuretiche e non solo.

Sagra del Ficodindia a Roccapalumba: le serate

Oltre alle degustazioni e i momenti dedicati al gusto, le serate di Roccapalumba saranno animate da musica live e spettavoli. Venerdì 14 ottobre per l’Opuntia live Music alle 21.00 con Akustica, Adabell e Illusion. Sabato 15 si prosegue con Roy Paci e gli Ottoni Animati e a seguire il dj set a cura di Radio Opuntia.

Per la serata conclusiva della Sagra, domenica 16 ottobre, il cabaret di Chris Clun e a seguire la “Grande abbuffata di Ficodindia” e lo spettacolo piromusicale.

Condividi su