Torna l’appuntamento con la dolcezza con la Sagra del Miele di Sortino, giunta alla quarantunesima edizione e in programma dal 29 settembre all’1 ottobre.
Un manifestazione che promuove uno dei prodotti più naturali e nutrienti della nostra terra, il miele, fiore all’occhiello della provincia di Siracusa. Negli stand allestiti nel centro del paese potrete degustare le diverse varietà, dal miele d’Arancio, al Millefiori, passando per il Castagno, Sulla, Eucalipto, Agrumi, Carrubo.
Tra le novità di quest’anno, si svolgerà anche la kermesse “Musica di Vino”, organizzata dall’associazione Arte & Movimento, in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico e dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Sortino.
La serata sarà allietata dalla musica di Carla Giordano della Waleno Band, dai I Picciotti di Vasco, band Siciliana del Blasco Nazionale e dalla cantante Marika Lermani, cantante/compositrice con influenze Jazz, pop, blues, finalista della quarta edizione di Factor 4 e della prima edizione di The Voice of Italy 1.