Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • Sagra della Castagna di Montagnareale, la festa del borgo nebroideo

Sagra della Castagna di Montagnareale, la festa del borgo nebroideo

30 Ottobre 2022
Montagnareale
Centro città
Ingresso gratuito

Info e programma aggiornato sulla pagina Facebook dell’evento

sagra della castagna

Torna puntuale l’appuntamento con la Sagra della Castagna a Montagnareale in provincia di Messina, domenica 30 ottobre. Lo storico evento, meta di migliaia di turisti ogni anno, come sempre è organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso.

Al centro dell’evento saranno ovviamente le caldarroste, che verranno distribuite ai tanti visitatori che ogni anno giungono a Montagnareale. 

Non mancheranno gli stand di artisti ed artigiani. L’idea, come ogni anno, è quella di creare nel centro del paese un grande laboratorio artigianale e gastronomico con artisti che, in presa diretta, mostreranno ai visitatori le loro abilità e le loro creazioni.

Il tutto grazie alla partecipazione di alcune associazioni locali e di paesi limitrofi. E ovviamente protagoniste saranno le degustazioni di prodotti tipici locali. Saranno distribuite caldarroste, noci, miele, sfinci e pane di castagne, panini con salsiccia, provole, ricotta, formaggi, salumi, conserve e confetture, senza dimenticare l’esposizione di dolci tipici. 

Condividi su