• Home
  • Sagre
  • Sagra della Salsiccia: a Santa Ninfa un weekend dedicato alla gastronomia

Sagra della Salsiccia: a Santa Ninfa un weekend dedicato alla gastronomia

6 Agosto 2022

7 Agosto 2022

Santa Ninfa
Centro città
Ingresso gratuito
sagra della salsiccia di santa ninfa

Torna con la sua 25ª edizione la Sagra della Salsiccia di Santa Ninfa. Appuntamento il 6 e 7 agosto, per degustare uno dei prodotti d’eccellenza del nostro territorio. Un weekend dedicato alla gastronomia e al buon cibo, con cooking show, musica dal vivo e animazione per bambini.

Sagra della Salsiccia: la tradizione di Santa Ninfa

La preparazione della salsiccia a Santa Ninfa avviene artigianalmente e vanta una tradizione lunga oltre un secolo. La salsiccia viene preparata utilizzando carne di suino accuratamente selezionata. L’impasto della macinatura viene arricchito da ingredienti genuini e legati al territorio, come il sale delle saline di Trapani, grani di finocchio della Valle del Biviere o il limone del Belìce.

Inoltre, in occasione della Sagra della Salsiccia aprirà le sue porte il Centro Esplora Ambiente – Riserva Naturale di Santa Ninfa, un museo naturalistico interattivo e coinvolgente. La riserva sarà visitabile dalle 16.30 alle 19.30. Info e contatti al numero 329 8620473 o scrivendo alla mail santaninfa@legambienteriserve.it.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche