Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • La Sagra delle Castagne a San Salvatore di Fitalia: due giorni di degustazioni e visite

La Sagra delle Castagne a San Salvatore di Fitalia: due giorni di degustazioni e visite

26 Novembre 2022

27 Novembre 2022

San Salvatore di Fitalia
Centro città
Ingresso gratuito
sagra delle castagne

Le castagne saranno le assolute protagoniste dell’evento gastronomico che ogni anno attira migliaia di visitatori. Stiamo parlando della Sagra delle Castagne a San Salvatore di Fitalia, in programma sabato 26 e domenica 27 novembre.

Ad attendervi tantissimi stand con prodotti tipici del territorio dei Nebrodi: oltre alle castagne potrete acquistare miele, olio, salumi, formaggi e conserve. Durante la due giorni degustazioni di prodotti e piatti tipici preparati con il frutto principe della stagione autunnale, come gli straccetti di maiale con crema di castagne o la pizza con farina di castagne.

Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale, visite guidate nel centro storico, al Museo siciliano delle tradizioni religiose e al frantoio, con assaggio dell’olio. E ancora, escursioni naturalistiche alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del territorio.

La Sagra delle Castagne si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica quando ai visitatori sarà offerto un buffet di dolci a base di castagne e nocciole.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche