• Home
  • Catania
  • Torna a Belpasso la Sagra del Ficodindia dell’Etna DOP

Torna a Belpasso la Sagra del Ficodindia dell’Etna DOP

14 Ottobre 2022

16 Ottobre 2022

Belpasso
Villa Comunale
Ingresso gratuito

Info e programma completo sul sito della Pro Loco di Belpasso

Sagra del Ficodindia dell’Etna DOP

Dopo due anni di stop forzato a causa delle limitazioni dovute alla pandemia, torna a Belpasso la Sagra del Ficodindia dell’Etna DOP, in programma presso la villa comunale dal 14 al 16 ottobre.

La settima edizione della manifestazione prevede tre giorni di eventi, tra spettacoli e degustazioni per rendere omaggio al ficodindia, frutto tipico e largamente apprezzato non solo per il suo gusto così dolce e intenso, ma anche e soprattutto perché rappresenta l’emblema dell’economia circolare e della sostenibilità.

Sagra del Ficodindia dell’Etna DOP, il programma

La sagra avrà un programma fittissimo che scatterà sin dal pomeriggio inaugurale, fissato per venerdì 14 ottobre, alle 18.30.

Degustazioni, show cooking, aziende, produttori locali, artigianato; un convegno a cura di EuroAgrumi sull’importanza delle proprietà del ficodindia; un laboratorio del gusto a cura dell’ONAV Catania sull’abbinamento del vino con il ficodindia e la mostarda. E ancora le visite guidate a cura del CAI alla volta dei siti museali Belpassesi.

Sarà un’edizione all’insegna della musica con gruppi di forte richiamo. Sabato 15 ottobre, infatti, grande show Sicilia cabaret, musica e risate con i Falsi d’Autore che si esibiranno nelle cover più amate della musica italiana. Mentre domenica 16 ottobre la Sagra chiuderà con il grande gruppo Malarazza 100% Terrone che darà vita ad un concerto rock, folk, etnico, fusi in un genere unico.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche