Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Enna
  • “Troina buona in tutti i sensi”, un viaggio gastronomico e culturale

“Troina buona in tutti i sensi”, un viaggio gastronomico e culturale

4 Novembre 2023

5 Novembre 2023

Troina
Piazza Falcone Borsellino
Ingresso gratuito
Troina buona in tutti i sensi

Un viaggio gastronomico e culturale senza precedenti: il 4 e 5 novembre Troina si trasformerà in un mondo di sapori autentici, tradizioni millenarie e musica coinvolgente, grazie alla manifestazione “Troina buona in tutti i sensi“.

La kermesse gastronomica aprirà le porte per un’esperienza multisensoriale che abbraccia le radici della cultura troinese e celebra l’innovazione.

Lasciatevi tentare dai piatti tradizionali locali preparati con passione dagli chef del territorio: sarà un vero e proprio percorso culinario attraverso la storia e i sapori autentici di Troina. Sarà anche l’occasione per scoprire le eccellenze agroalimentari di Troina, dove i produttori locali vi presenteranno le loro creazioni.

Spazio anche alle melodie e alle danze tradizionali siciliane grazie alle esibizioni del Gruppo Folkloristico “A Musetta” e alla straordinaria Banda di Radio Studio Centrale. Esplorate la bellezza di Troina da una prospettiva unica attraverso l’escursione guidata in natura e il tour del centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia.

Presente anche l’area bambini con giochi gonfiabili e le escursioni con gli asinelli della legalità garantiranno un’esperienza divertente per tutta la famiglia.

Un fine settimana per connettervi con la tradizione, immergervi nei profumi e nei sapori autentici e vivere l’atmosfera accogliente di Troina. Programma completo su Facebook.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche