Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • A Palermo c’è la Fiera Mediterranea del Cavallo

A Palermo c’è la Fiera Mediterranea del Cavallo

24 Novembre 2023

3 Dicembre 2023

Palermo
Campo ostacoli La Favorita
Fiera Mediterranea del Cavallo

 A Palermo prende il via la quinta edizione della “Fiera mediterranea del cavallo“, organizzata dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli.

Palcoscenico della manifestazione il campo ostacoli della Favorita di Palermo, che riapre i cancelli dopo gli interventi di recupero e di messa in sicurezza finanziati dalla Regione.

Nello stesso luogo saranno ospitati anche il Concorso Internazionale di Sicilia (da venerdì 24 a domenica 26) e la Coppa degli Assi (da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre), il più longevo concorso ippico internazionale d’Italia, dopo Piazza di Siena a Roma, che torna a Palermo dopo 12 anni.

Nel capoluogo siciliano arriveranno campioni e atleti da tutto il mondo: tra i più attesi il numero uno del ranking italiano Emanuele Gaudiano, vincitore proprio delle ultime due edizioni che si sono tenute a Palermo. Ci saranno anche Giulia Martinengo MarquetFrancesco CorredduRoberto Previtali e il belga Loris Berrittella, recente vincitore di una prova di Coppa del mondo.

E ancora, i calabresi Bruno ed Elisa Chimirri padre e figlia, oltre a tanti siciliani. Sono previste anche rassegne di animali, convegni, degustazioni di prodotti dell’enogastronomia siciliana in aggiunta alle competizioni di salto ostacoli, endurance, gare western, pony games, carrozze sportive, ai quali si aggiungeranno diversi momenti di intrattenimento con l’esibizioni di gruppi musicali.

Tutte le info sul sito dedicato alla manifestazione.

Condividi su