Una domenica dedicata agli appassionati di motociclette: a Monreale torna per la quarta edizione del raduno BMW moto d’epoca, special e moderne, in programma il 18 settembre.
L’iniziativa senza scopo di lucro nasce nel 2017, da un gruppo di amici BMWisti palermitani per pura e sola passione. Del resto i cultori del marchio sono sempre stati in tanti e gli organizzatori hanno coinvolto amici negli anni amici e appassionati. L’edizione del 2019 ha visto la partecipazione di ben 150 moto storiche, e oggi, dopo due anni di stop a causa della pandemia torna con un nuovo evento di esposizione moto e premiazioni.
In questa quarta edizione del raduno BMW moto d’epoca si sono aggiunte le moto moderne e quelle special, ovvero trasformate di serie con rielaborazioni varie, raggiungendo più di 400 adesioni di bmwisti siciliani e nazionali.
In occasione della manifestazione di Monreale, saranno consegnate 100 medaglie e 50 targhe ai bmwisti motociclisti concessionari storici e attuali. Riconoscimento andrà anche al team Bmw meccanici e magazzinieri che quotidianamente si occupano delle officine. Una targa sarà consegnata anche al motociclista bmw più giovane, e al più anziano (82 anni, presente al raduno con la sua moto storica) e anche a 7 donne in sella, bikers bmw e zavorrine.
A presentare l’evento la giornalista Patrizia Gangi: un palco ricco di ospiti che si racconteranno e racconteranno la storia del marchio dell’elica in Sicilia, considerando che nel 1997a Palermo nacque la prima concessionaria al mondo nelle vendite. E nel 1991 una concessionaria messinese ricevette la, targa oro quale storica e più antica concessionaria Bmw in occasione dei 25 anni di storia della BMW Italia.