Torna puntuale l’appuntamento con il Giro podistico internazionale di Castelbuono, che si svolgerà come tradizione il 26 luglio.
La corsa su strada, a cui partecipano gli atleti di maggior spicco dell’atletica mondiale, si svolge in concomitanza con la Festa di Sant’Anna, Patrona della cittadina siciliana. È anche la corsa su strada più antica d’Europa, la prima edizione si svolse infatti il 27 luglio 1912.
Il Giro podistico internazionale è una gara di atletica leggera, organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese. Il percorso si snoda nel cuore del centro storico della città di Castelbuono, lungo un circuito da ripetersi 10 volte per un totale di 11,340 Km. La partenza e l’arrivo sono posti in Piazza Margherita, al centro del paese.
È già aperto il museo del Giro, visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, dove ripercorrere tutti i momenti più salienti della storia e tradizione della “cursa”. Tutte le info sul sito dedicato alla manifestazione.