Cerca
Close this search box.

Maratona di Palermo: la 28esima edizione

19 Novembre 2023
Palermo
Partenza da Piazza Ruggero Settimo
8.30

Tutte le info sul sito della Maratona di Palermo

maratona di palermo

Torna puntuale l’appuntamento con la Maratona di Palermo, che quest’anno giunge alla 28esima edizione. Un evento di grande storicità e di arricchimento – in programma il 19 novembre – dove i runner provenienti da tutto il mondo potranno coniugare lo sport con la cultura e l’arte. Non soltanto un momento sportivo agonistico di livello, ma anche un’ occasione unica per scoprire il grande patrimonio culturale e architettonico che possiede la Città.

Sono previste tre tipologie di gare agonistiche: la classica Maratona di 42 km, la mezza Maratona di 21 km e la Maratona a Staffetta. Il percorso si snoderà tra le vie del centro storico, uno dei più grandi e ricchi d’Europa: il Teatro Massimo, I Quattro Canti della città, la Cattedrale, Piazza Politeama, Viale della Libertà, il cortile interno del Palazzo dei Normanni, il Parco della Favorita, la Palazzina Cinese si ergono a veri protagonisti in uno scenario di assoluta eccellenza.

Ampio spazio sarà destinato anche alle associazioni che promuovono lo sport, la corsa ed il benessere fisico. Ad esse saranno riservati dei corner point informativi all’interno dell’expo, ed ovviamente, potranno partecipare ad una possibile “camminata” non agonistica, da sempre aggregativa e generosa di sorrisi.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche