• Home
  • Palermo
  • “Mondello SUP Festival”: la manifestazione sportiva torna nel golfo di Palermo

“Mondello SUP Festival”: la manifestazione sportiva torna nel golfo di Palermo

1 Aprile 2022
Palermo
Mondello
Dalle 11.00
Ingresso libero

Info e programma completo sul sito della manifestazione

Mondello SUP Festival

Dall’1 al 3 aprile nelle limpide acque del golfo di Mondello torna il Mondello SUP Festival.

L’evento è inserito nel campionato italiano di categoria di Stand Up Paddle e Paddleboard organizzato dalla FISW-CONI, la sezione Surfing della Federazione ltaliana Sci Nautico e Wakeboard.

Nelle giornate in programma, si svolgeranno le gare valide per la prima tappa del campionato italiano di categoria SUP e Paddleboard.

L’edizione 2021 ha visto confrontarsi squadre e atleti provenienti da tutta Italia, in particolare Sicilia, Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo, Puglia, Lombardia ed Emilia-Romagna. Il MSF 2022 sarà la vetrina per promuovere la Sicilia e le bellezze di Palermo a tutta la penisola.

Gli atleti, gli appassionati e i cittadini potranno prendere parte alla manifestazione osservando le gare sia dalla spiaggia di Mondello che dalla piazza del borgo e tutti i luoghi che si affacciano sul golfo.

L’organizzazione prevede l’accoglienza e lo stazionamento delle attrezzature presso un’area attrezzata dedicata all’evento allestita presso gli spazi della struttura l’Ombelico del Mondo. Inoltre in programma svariate attività collaterali che animeranno le giornate di festa con musica, eventi a tema, premiazioni e altro ancora.

La manifestazione assegnerà il punteggio valido per il campionato italiano e vedrà disputare diverse gare dedicate alle rispettive categorie di atleti.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche