Tutto pronto per la partenza della Palermo-Montecarlo 2022, la regata velica che parte dal Golfo di Mondello e arriva al Principato di Monaco. L’appuntamento è venerdì 19 agosto, alle ore 12, nel golfo di Mondello. Da qui la flotta composta da 44 barche di grandi campioni internazionali sarà pronta a salpare.
Alla fine della regata verranno assegnati il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, assegnato al primo scafo sul traguardo in tempo reale; il Trofeo Challenge perpetuo Angelo Randazzo, per il vincitore in tempo compensato del gruppo più numeroso tra ORC e IRC, e infine, novità di quest’anno; il Trofeo Circolo della Vela Sicilia, per il vincitore overall del gruppo meno numeroso tra ORC e IRC.
Palermo-Montecarlo: i partecipanti
Tra i partecipanti in gara: il super equipaggio di Carbonita dell’armatore greco Manolis Kondilis, la barca del team “di casa” del Circolo della Vela Sicilia, che a bordo avrà Tommaso Chieffi, Alberto Bolzan, Gaetano Figlia di Granara e Diego Battisti; Ambrogio Beccaria e Alberto Riva (Alla Grande Pirelli, attesissimo Class 40 al suo esordio assoluto in regata).
Poi ancora Gabriele Bruni e Giuseppe Angilella (Spirit of Nerina Lauria), Andrea Caracci (Solano), Mauro Pelaschier (Elo II, scafo portacolori dello Yacht Club Italiano di Genova), Stefano Raspadori (Karnak) e i francesi Kito de Pavant (HBF Reforest’action) e Nicolas Berenger (Lady First III).