Si rinnova l’appuntamento con la StraPapà e la StraPalermo: giunte alla sesta edizione, le corse podistiche uniscono l’amore per lo sport e l’impegno sociale. Organizzate dall’Acsi Sicilia Occidentale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Palermo, si svolgeranno nel capoluogo dal 12 al 14 maggio.
Entrambe le manifestazioni podistiche prenderanno il via domenica 14 maggio al mattino, ma l’evento nel suo complesso partirà da venerdì 12 maggio con l’allestimento in Piazza Castelnuovo di un vero e proprio Villaggio, all’interno del quale sarà possibile partecipare a numerose attività.
StraPapà e StraPalermo, come partecipare
Sul sito della manifestazione è già presente il modulo di iscrizione alla corsa dedicata alle famiglie: ogni iscritto riceverà la maglia della StraPapà, uno zainetto a sacca in nylon, il braccialetto e il pettorale.
Per la StraPapà il ritrovo è alle 10.00 a piazza Castelnuovo, mentre la partenza è prevista per le 11.00. Si proseguirà in via Ruggero Settimo, via Cavour, via Roma, piazza Luigi Sturzo, via Giuseppe Puglisi Bertolino, piazza Nascè, via Isidoro Carini, via Pasquale Calvi, via delle Croci, piazza Francesco Crispi, via della Libertà, con arrivo previsto in piazza Castelnuovo.
È possibile iscriversi anche alla corsa agonistica StraPalermo – il modulo è scaricabile qui – allegando certificato medico agonistico in corso di validità e la tessera FIDAL o EPS per Atletica Leggera. La partenza è prevista alle 8.30 da piazza Castelnuovo, si proseguirà per via E. Amari, via I. La Lumia, via Turati, via della Libertà, piazza F. Crispi, via della Libertà, con arrivo in piazza Castelnuovo. Il circuito è di km 1,840 circa da ripetere cinque volte, interamente asfaltato e principalmente pianeggiante.