• Home
  • Palermo
  • Torna la regata storica Palermo-Montecarlo: la diciottesima edizione

Torna la regata storica Palermo-Montecarlo: la diciottesima edizione

22 Agosto 2023

27 Agosto 2023

Palermo
Golfo di Mondello
12.00
palermo-montecarlo

Tutto pronto per la diciottesima edizione della Palermo-Montecarlo 2023, la regata velica che parte dal Golfo di Mondello e arriva al Principato di Monaco. La partenza è fissata per il 22 agosto alle 12.00 dal golfo di Mondello: gli iscritti superano quota 30 e prefigurano una flotta di grande qualità, di taglio internazionale.

Alla fine della regata verranno assegnati il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, assegnato al primo scafo sul traguardo in tempo reale; il Trofeo Challenge perpetuo Angelo Randazzo, per il vincitore in tempo compensato del gruppo più numeroso tra ORC e IRC, e infine, novità di quest’anno; il Trofeo Circolo della Vela Sicilia, per il vincitore overall del gruppo meno numeroso tra ORC e IRC.

La scorsa edizione la Palermo-Montecarlo si era conclusa con un exploit della vela francese, capace di aggiudicarsi ben due trofei con due barche della Società Nautique de Marseille: al Mylius 60 Lady First III di Jean-Pierre Dreau è andato il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita per la vittoria in tempo reale, mentre al Ker 46 Tonnerre de Glen di Dominique Tian il Trofeo Challenge perpetuo Angelo Randazzo per il successo overall nel raggruppamento IRC.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche