Torna a Catania lo spettacolo “Agata, la Santa Fanciulla“, firmato dal regista Giovanni Anfuso. Una pièce dedicata alla Santa Patrona della Città in programma dal 25 gennaio al 2 febbraio e in scena nella Chiesa San Nicolò L’Arena.
Agata, la Santa Fanciulla: la trama dello spettacolo
La rappresentazione narra quanto descritto negli atti del martirio, mentre sullo scenario ci sono i terribili bombardamenti che colpirono Catania durante lo sbarco Alleato. Le vicende di Agata vengono raccontate attraverso voci e volti che si intrecciano tra fatti realmente accaduti e qualche concessione immaginaria.
Oltre che da Barbara Gallo e Davide Sbrogiò, il cast di Agata, la Santa fanciulla è composto da Ivan Giambirtone (Orazio Pennisi), Cecilia Guzzardi (Agata), Giulia Epaminonda (Antonietta), Michele Carvello (James Lanciano), Bruno Prestigio (Melvin Konner), Elena Ragaglia (Afrodisia), Francesco Rizzo (Silvano), Franco Colaiemma (San Pietro) e Luciano Fioretto e Alice Canzonieri (Corifei).
Del coro fanno parte Francesca Castro, Andrea Gigante, Martina Giuffrida, Manuela Grimaldi,Marta Marino, Lucio Rapisarda, Rachele Ruffino. Gli elementi scenici e i costumi sono di Riccardo Cappello, le musiche di Nello Toscano, le coreografie di Fia Distefano, l’Organizzazione Generale è di Simone Trischitta, aiuto regista è Lucia Rotondo e assistente alla regia Angelo Bertolo, le luci sono di Davide La Colla e il suono di Enzo Valenti.
I biglietti dello spettacolo sono acquistabili su BoxOffice Sicilia.