Il nuovo spettacolo dell’attrice dei The Jackal arriva in Sicilia: appuntamento il 12 dicembre 2025
Aurora Leone, volto irriverente e brillante del collettivo The Jackal, torna sul palco con il suo nuovo monologo teatrale: “Tutto Scontato”, uno spettacolo comico (ma non troppo) che farà tappa a Palermo il 12 dicembre 2025, nello spazio culturale del Cinema De Seta, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa.
Dopo il successo di “Vero a metà”, che ha registrato due sold out in altrettante tappe, Aurora si ripresenta al suo pubblico con un testo ironico e profondo: un monologo scomodo come un sedile Ryanair nelle file centrali, che fa ridere ma anche pensare. Uno spettacolo capace di toccare corde intime, raccontando il disincanto e le contraddizioni della nostra epoca, con la leggerezza disarmante di chi ha imparato a giocare con il paradosso.
Una carriera tra palco, schermo e streaming
Classe 1999, Aurora Leone debutta nel 2018 con “Quotidiana mente – una famiglia a pretesto”. La sua esplosione mediatica arriva nel 2019 con Italia’s Got Talent, seguita dall’ingresso nei The Jackal, fucina di comicità digitale e satira pop.
Nel 2022 è tra i concorrenti di Pechino Express in coppia con Fru, compagno d’avventure e di palcoscenico, con cui nel 2023 ha anche condotto l’edizione Disney+ di Italia’s Got Talent. Nello stesso anno, è protagonista della serie “Pesci Piccoli” (Prime Video), mentre nel 2024 approda alla quarta stagione di LOL. Il suo primo monologo, “Quotidiana mente”, è oggi disponibile in streaming con il tipico stile ibrido firmato Jackal: teatro e video si mescolano in un racconto familiare e generazionale.
Biglietti e informazioni
Il live a Palermo è prodotto da GoMad concerti in collaborazione con DNA Concerti e Crox Concerti. I biglietti sono già disponibili su DICE e TicketOne. Lo spettacolo si preannuncia come uno dei momenti più attesi dell’inverno culturale palermitano.