Un viaggio indietro nel tempo
C’era una volta un pomeriggio d’Italia. Erano le quattro, la merenda sul tavolo, il televisore acceso e le sigle di “Bim Bum Bam” che invadevano le camerette tappezzate di poster di Madonna e Michael Jackson. Adesso quel mondo ritorna, in carne, ossa e peluche: Uan, con la voce storica di Pietro Ubaldi, approda a teatro per riportare al pubblico adulto la spensieratezza dell’infanzia, in una serata di ricordi e leggerezza.
Il format che ha fatto sognare una generazione
Prodotto da Dimensione Eventi con la regia e i testi di Claudio Insegno, su licenza ufficiale RTI Mediaset Group, il Bim Bum Bam Party porta in tournée l’allegria che ha segnato un’epoca.
Sul palco, accanto a Uan, ci saranno Manuela Blanchard e Marco Bellavia, volti amati del programma, e una band live pronta ad accompagnare il pubblico in un karaoke corale sulle sigle più amate dei cartoni: da Lady Oscar a Holly e Benji, da Lupin a Occhi di Gatto, fino ai Bee Hive di Kiss Me Licia.
Special guest il Maestro Enzo Draghi, autore di sigle immortali e direttore musicale dello spettacolo. Non mancheranno sketch, filmati di repertorio e giochi interattivi, per un’esperienza che non è solo nostalgia, ma memoria collettiva da vivere in comunità.
Il tour
Il Bim Bum Bam Party debutterà sabato 18 ottobre 2025 ad Alba (Teatro Sociale, data zero), per poi toccare le principali città italiane. La première nazionale sarà mercoledì 29 ottobre al Teatro Lirico di Milano, seguita da Torino (7 novembre), Ferrara (27 novembre), Napoli (4 dicembre), Roma (5 dicembre).
La Sicilia sarà protagonista con due tappe attesissime: Catania, Teatro Metropolitan, sabato 6 dicembre 2025, e Palermo, Teatro Golden, domenica 7 dicembre 2025.
Il tour proseguirà poi a Montecatini (20 dicembre), Schio (6 febbraio 2026) e Lecce (14 febbraio 2026).
Biglietti e informazioni
I biglietti sono già disponibili su TicketOne (online e nei punti vendita autorizzati). Per ulteriori informazioni è possibile contattare Dimensione Eventi (biglietteria@dimensioneeventi.it) o consultare il sito www.dimensioneeventi.it.