Torna Castelbuono Teatro con la sua quinta edizione tra ironia, emozione e storie per tutte le età
Là dove il silenzio delle pietre si lascia attraversare dalle voci dell’arte, Castelbuono rinnova il suo patto con la bellezza. Torna anche quest’anno, dal 3 al 6 luglio 2025, la rassegna Castelbuono Teatro, giunta alla sua quinta edizione e diretta con finezza e visione da Marco Pupella.
Il Chiostro di San Francesco, nel cuore antico del borgo madonita, si trasformerà in un palcoscenico sotto le stelle, ospitando quattro spettacoli diversi per toni, temi e pubblico, ma uniti dal comune denominatore della qualità.
Si comincia il 3 luglio con “Rivelazioni”
Ad aprire il sipario giovedì 3 luglio sarà lo spettacolo “Rivelazioni” di Marzia Coniglio, con la regia di Giada Baiamonte. In scena Fabiola Arcuri, Giada Baiamonte e la stessa autrice, per una pièce che promette sguardi intensi sull’universo femminile, tra ironia e introspezione. Biglietto 8 euro.
Il 4 luglio è tempo di “Più o meno pausa”
Venerdì 4 luglio, è la volta di “Più o meno pausa”, firmato da Daniela Pupella, Marco Pomar, Francesca Piccirruto e Lavinia Pupella, che ne cura anche la regia. Un affresco brillante e pungente sui tempi e i non-tempi della maturità, tra fragilità e forza, tra slanci e bilanci. Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro per residenti.
Il 5 luglio, fiabe per tutta la famiglia con “La Sirenetta nella città gioiosa”
Sabato 5 luglio, il palco si trasforma in favola con “La Sirenetta nella città gioiosa” di Marco Marside. Una fiaba per famiglie che incanta i piccoli ma strizza l’occhio anche ai grandi, con un messaggio di speranza e sogno. Biglietto 8 euro.
Il gran finale il 6 luglio con “L’eredità dello zio Canonico”
Domenica 6 luglio chiude la rassegna la commedia “L’eredità dello zio Canonico” di Russo Giusti, con la regia di Daniela Pupella. Una satira affilata sulla famiglia e le maschere del quotidiano, che saprà far riflettere e sorridere. Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro per residenti.