Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • “Come tu mi vuoi” in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

“Come tu mi vuoi” in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

3 Febbraio 2023

5 Febbraio 2023

Messina
Teatro Vittorio Emanuele
Venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 17.30

Info sul sito del teatro

lucia lavia

Dal 3 al 5 febbraio al Teatro Vittorio Emanuele di Messina va in scena “Come tu mi vuoi”, di Luigi Pirandello, per regia di Luca De Fusco, con Lucia Lavia, Francesco Biscione, Alessandra Costanzo, Bruno Torrisi.

Un capolavoro della maturità di Pirandello, poco rappresentato e scelto dal regista, che ha molto frequentato l’autore siciliano. Con “Come tu mi vuoi” De Fusco prosegue nella sua ricerca su Pirandello, ma lo fa con l’intenzione di inaugurare un preciso progetto volto a illuminare le aree meno consuete del repertorio pirandelliano.

E come già con “Così è (se vi pare)” si allontana da ogni connotazione caricaturale dei personaggi per lasciare avanzare atmosfere quasi cinematografiche, da noir anni ’40, e sottolineare la drammatica, solitaria chiusura di tutti i personaggi, a cominciare proprio dall’Ignota, con la sua ricerca sull’identità personale.

Dopo la rappresentazione allo Stabile di Catania, lo spettacolo andrà in scena a Messina venerdì 3 e sabato 4 febbraio alle 21.00, domenica 5 febbraio alle 17.30.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche