• Home
  • Palermo
  • Doppio appuntamento al Teatro Biondo di Palermo: “La bottega del caffè” e “Pictures”

Doppio appuntamento al Teatro Biondo di Palermo: “La bottega del caffè” e “Pictures”

8 Marzo 2023

12 Marzo 2023

Palermo
Teatro Biondo

Ulteriori info sul sito del Teatro Biondo

la bottega del caffè

La seconda settimana di marzo vede in cartellone due debutti molto attesi al Teatro Biondo di Palermo, diversi tra loro per genere e ambientazione: “La bottega del caffè” e “Pictures”.

“La bottega del caffè”, la commedia di Goldoni al Biondo

La Sala Grande del Teatro Biondo ospita, da giovedì 9 a domenica 12 marzo, la celebre commedia di Carlo Goldoni La bottega del caffè con la regia di Paolo Valerio.

A interpretare il ruolo del personaggio chiave dell’opera, Don Marzio, è Michele Placido, al suo fianco un ricco cast composto da: Luca AltavillaEmanuele FortunatiEster GalazziAnna GarganoArmando GranatoVito LoprioreFrancesco MigliaccioMichelangelo PlacidoMaria Grazia Plos.

Sul palcoscenico i personaggi si rincorrono tessendo affari, tra pentimenti e colpi di scena, mentre Don Marzio – nell’interpretazione brillante e sorniona di Placido – diviene osservatore privilegiato che, seduto al caffè, ascolta, rivela, distorce notizie e verità.

Durata dello spettacolo 1 ora e 55 senza intervallo. Biglietti disponibili al botteghino e online sul sito del Biondo.

“Pictures”, il monologo con Silvia Ajelli al Teatro Biondo

Prosegue anche la programmazione della Sala Strehler del Biondo dove mercoledì 8 marzo alle 21.00 debutta Pictures, tratto da I racconti di Katherine Mansfield che Silvia Ajelli adatta e interpreta per la regia di Luca Bargagna.

In occasione del centenario della nascita della scrittrice neozelandese, considerata la regina del racconto breve, dalla scrittura di per se molto teatrale, Silvia Ajelli da voce ad alcuni dei suoi personaggi che riflettono l’interiorità dell’autrice.

Un monologo colorito e accattivante nel quale Ajelli interpreta tre donne di età diversa: Edna, giovane piena di fantasie e aspettative; Ada Moss, cantante in cerca di lavoro, disillusa, ma ancora attaccata ad una speranza; e una donna matura di cui non conosciamo il nome, che vive nel ricordo del suo defunto canarino.

Repliche fino al 12 marzo; durata dello spettacolo 70 minuti. Biglietti disponibili al botteghino e online sul sito del Teatro.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche