Enrico Brignano sceglie nuovamente la Sicilia per il suo “Ma… diamoci del tu!“, tornando sull’isola con due nuove tappe del suo spettacolo a Catania. Lo show è in programma il programma il 9 e il 10 maggio al Teatro Metropolitan.
Dopo il successo del tour estivo, Enrico Brignano è pronto a riabbracciare il suo pubblico. A raccontare il suo nuovo spettacolo ci pensa lo stesso attore romano:
“Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Il “lei” è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io”.
“Ultimamente poi, dopo la pandemia che ha acuito le distanze“, prosegue il comico, “il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza – si dovrebbe capire già solo guardandomi – vorrei recuperare quel ‘tu’ che ci siamo persi per strada. E ci aggiungo pure quel ‘ma’ che resetta tutto, che azzera le distanze, che siano sociali, economiche o d’età”.
I biglietti dello spettacolo sono disponibili su TicketOne.it.