• Home
  • Palermo
  • Festival teatrale Falcone e Borsellino: a Capaci si celebra il trentennale delle stragi

Festival teatrale Falcone e Borsellino: a Capaci si celebra il trentennale delle stragi

23 Maggio 2022
Capaci
Istituto comprensivo Biagio Siciliano
21.30
Ingresso libero su prenotazione

Info e prenotazioni sulla pagina Facebook dell’evento

pacefest

Nel giorno del trentennale della strage di Capaci l’appuntamento è con il Festival teatrale Falcone e Borsellino. La manifestazione si aprirà il 23 maggio alle 21.30 nell’atrio esterno dell’Istituto comprensivo Biagio Siciliano a Capaci, e durerà fino al 19 luglio, tra spettacoli, arte e musica.

A condurre la quinta edizione dell’evento saranno Maria Ansaldi, direttrice artistica, accompagnata dalla giornalista Giada Lo Porto. Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare la mostra dal titolo La donna, organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Durante la serata inaugurale del Festival teatrale Falcone e Borsellino saliranno sul palco le artiste Maria AnsaldiFrancesca Ansaldi e Maria Pia Greco, fondatrici de I Teatranti Instabili. Si esibiranno con il testo dell’autrice Cinzia Caminiti dal titolo Io non starò zitta! Donne che combattono la mafia, affiancati dai piccoli dei Teatranti Instabili Junior.

Ospiti il 23 maggio saranno anche il regista Paolo Licata, L’attrice Egle Mazzamuto e gli artisti della scuola di cinema Panormos Officina Artistica. L’intera manifestazione sarà poi animata dagli spettacoli allestiti da diverse compagnie teatrali, tra cui la Compagnia del delfinoArmonia Teatro di CefalùGli amici del teatro di Vittoria e Futura Teatro; oltre ai comici della Yellow School di Luca De Paoli, Chris Clun, Simone Riccobono Alessandro Amato.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche